Erboristeria olistica

©

Erboristeria olistica

8b4d57f2-184e-4c34-a882-076e452d06be

ScleranthusFiore di Bach Scleranthus (Scleranthus annuus)

Scleranthus

Fiore di Bach Scleranthus (Scleranthus annuus)

Scleranthus

By Thierry Pernot - https://www.tela-botanica.org/eflore/consultation/popup.php?module=popup-illustrations&actio..., CC BY-SA 2.0 fr, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=72423180

 

Guaritore, secondo gruppo dello schema delle estensioni

 

Difetto: indecisione

 

Virtù: fermezza

 

Descrizione originale di Edward Bach:

 

Libera te stesso

Dodici grandi rimedi

Dodici guaritori

I dodici guaritori e i quattro aiuti

I dodici guaritori e i 7 aiuti

I dodici guaritori e altri rimedi

Scleranthus annus

“Sei uno di coloro che trova difficile prendere decisioni, formarsi un'opinione quando pensieri contrastanti entrano nella tua mente e rendono difficile decidere per il verso giusto; quando l'indecisione perseguita il tuo cammino e ritarda il tuo sviluppo: prima ti sembra giusta una cosa e poi un'altra? Se è così, stai imparando a rispondere prontamente in circostanze difficili; a formarti opinioni corrette e a seguirle fermamente. Il piccolo verde Scleranthus dei campi di grano ti aiuterà a questo fine”.

“Quando c'è indecisione, quando nulla sembra giusto, quando è necessaria prima una cosa e poi un'altra”.

“Le persone S. sono piene di indecisione, trovano difficile adattare la mente alla vita di tutti i giorni, e durante la malattia non sanno cosa vogliono; prima reputano giusta una cosa, poi un'altra”.

“Coloro che non riescono a dare ordine alla propria mente nel modo che vogliono; prima gli sembra giusta una cosa, poi un'altra. I loro desideri, come i loro sintomi corporei, sembrano andare e venire. Se hanno la febbre, questa arriva e scompare. Sono privi di determinazione e incapaci di decidere rapidamente o in modo definitivo; inoltre le loro decisioni cambiano velocemente. Incertezza nelle azioni fisiche, incostanza, tremore, movimenti traballanti e incontrollati, camminata incerta. Il loro umore cambia rapidamente: prima sono allegri, poi depressi. La loro conversazione può saltare rapidamente da un oggetto all'altro”.

“Per coloro che trovano difficile decidere cosa vogliono e disciplinare la loro mente nel modo che preferiscono. Prima provano una cosa, poi un'altra. Hanno la sensazione di desiderare due o tre cose allo stesso tempo, ma non riescono a decidere quale”.

“Per coloro che soffrono molto per l'incapacità di decidere fra due cose, considerando giusta ora l'una ora l'altra. Sono di solito persone tranquille, che sopportano in silenzio le loro difficoltà, non essendo portate a discuterne con altri”.


©